1^ DIMORA SUBLIME

METTA

Gentilezza Amorevole
2^ DIMORA SUBLIME

KARUNA

Compassione
3^ DIMORA SUBLIME

MUDITA

Gioia Compartecipe
4^ DIMORA SUBLIME

UPEKKHA

Equanimità
Meditazione Jhanica di Visione Profonda (M.J.P.V.)
Nel nostro Centro non utilizziamo la meditazione sul respiro (Anapanasati) per il raggiungimento dei Jhana, perché di più difficile attuazione e più lenta. Viene utilizzata la Meditazione Jhanica di Visione Profonda, un metodo tradotto dalla Meditazione sulle Dimore Sublimi.
Centro Italiano di Meditazione



SuttaMagga
Buddha | Gautama|Meditazione | Jhana| Samadhi | Samatha | Consapevolezza | Vipassana | Insegnamenti | Visione Profonda | Origine Interdipendente | Dimore Sublimi | Metta


LA GENUINA MEDITAZIONE DEL BUDDHA ADOTTATA NEI NOSTRI CENTRI
Sinossi del Modulo 1 (Totale moduli 4)

Il metodo utilizzato in questa tecnica è quello che il Buddha utilizzava molto spesso e di cui i Sutta (insegnamenti originali) parlano ampiamente.
La Meditazione Jhanica di Visione Profonda in poco tempo vi farà entrare in uno stato mentale speciale e profondo chiamato Jhana (dal Sanscrito Dhyana, che significa Meditazione) che vi condurrà pian piano fino alla Liberazione definitiva, attraverso la Visione Profonda che essi sviluppano. Il sentiero è infatti quello già tracciato dal Buddha Gautama, che attraverso tutti e 8 i Jhana, vi porterà dapprima agli stati di liberazione (Nibbana) meditativa ed infine al Nibbana definitivo.


Contenuto

1. Introduzione
2. Come sedersi
3. Tecnica Meditativa:
    Prima Fase; Approfondimenti; Seconda Fase; Distrazioni; Schema Riassuntivo
4. Precisazioni e Aggiustamenti
5. Meditazione Camminata
6. Appendice A
7. Appendice B
8. Appendice C
9. Appendice D
Per arrivare a Milano certo che conta che itinerario facciamo. Chi vi dice il contrario non dice la verità. Come chi vi dice che non conta cosa state facendo, l'importante è la meta. Queste non sono Olimpiadi. Certo che è importante, altrimenti tutto il lavoro, il grande sacrificio del Buddha storico Gautama non avrebbe senso. C'erano già ai suoi tempi tanti mezzi per raggiungere una pace interiore. Ma non certo la totale Libertà. Perché continuare ad assaporare surrogati, quando c'è per fortuna la parola autentica e gli insegnamenti originali del Buddha Gautama?! Dire "io medito" non ha alcun significato. Chiedetevi dove state andando e che strada state percorrendo.

Non tutte le Meditazioni sono uguali


Meditazione Jhana
Descrizione
Maestro
Corsi Meditazione
Insegnamenti
Ritiri
Varie
Contatti
Panoramica
Meditazione Originale
Jhana
Vipassana
Samadhi
Samatha
Visione Profonda
Meditazione di Consapevolezza
Corsi di Meditazione
Meditazione sul Respiro
Pratica & Meditazione
Centro
Italiano di
Meditazione
SuttaMagga
CIMSM

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito sono a carattere divulgativo e non costituiscono in nessun caso consulenza di alcun tipo e pertanto non devono per nessun motivo essere usate come sostituzione di un intervento specialistico o consiglio medico. Le affermazioni contenute in questo sito, infatti, non sono intese come diagnosi, cura, o per prevenire o trattare nessun tipo di disturbo fisico o mentale.
Meditazione Jhana e Visione Profonda
Consapevolezza Respiro
Meditazione a Roma
Meditazione sul Perdono
Meditazione Camminata
Soluzioni alla Meditazione
Per qualsiasi problema o errore di questo sito vi preghiamo di contattarci
Sociale
Membro Fondatore della
Associazione Loto & Tao
Menu
Venite a trovarci su Facebook alla pagina suttamagga.it